FINE DI UNA IMPRESA adultiscout23/10/2013
E si, proprio così, perchè è stata proprio una "impresa".
Dopo oltre due anni siamo riusciti ad inaugurare una splendida area sportiva nel quartiere Torretta (dove opera la nostra Comunità), dotata di grandi spazi verdi alberati, un parco giochi per bambini, e soprattutto un bellissimo campo di calcetto e pallavolo.
L’Associazione Abitare Insieme, promotrice di questa realizzazione, ci ha visti subito come partner privilegiati, insieme ad altre realtà locali.
Non è stato facile imbastire un progetto di tali dimensioni, ma dopo riunioni fiume, discussioni, progetti, "muri di gomma" Assessori comunali impegnati un tutt’altre faccende, siamo riusciti a fare goal.
Siamo convinti che questa area sportiva sarà un punto centrale per una aggregazione giovanile nel nostro quartiere, e noi siamo stati contenti di aver partecipato ad una realizzazione che vede il nostro impegno nell’ideale delle proposte del Masci.
Un abbraccio Americo Comunità L’Aquila1
le altre foto della giornata nella fotogallery
cerimonia apertura campetto
inaugurazione il MAsci
benedizione Don Giulio
Gianni spiega il progetto
Gli assessori allo sport e lavori pubblici Iorio e Moroni
parlano...che tutto si farà a breve
perplessi!
parlo all'assessore...
del progetto..
Pineta di Roio
GIORNATA DEDICATA AL RECUPERO DELLA PINETA DI S.GIULIANO adultiscout23/11/2012 Il 18 novembre la Comunità Masci L’Aquila 1 è stata impegnata, insieme al Gruppo Agesci AQ3,
alla Forestale ed al Comune dell’Aquila, nella piantumazione di circa 300 alberi, donati, dai genitori di un giovane esploratore dell’AQ3.
Dopo l’incendio che nel 2007 distrusse parte della pineta di San Giuliano, la montagna si presentava con una lunga ferita nera che la percorreva per un bel tratto.
Dopo lungo tempo, dovuto alla messa in sicurezza degli abeti bruciati,da parte del Comune, si è potuto finalmente procedere a ripiantare nuove piantine di un bel bosco di latifoglie.
Quindi domenica, tenendo fede al principio delle tre C (cuore, città e creato) abbiamo partecipato a questa nobile iniziativa, purtroppo disertando, con rammarico, la Giornata dello Spirito e la cerimonia delle Promesse della Comunità di Chieti, ai quali facciamo i nostri più fervidi auguri di un buon cammino.
le altre foto...come sempre
VEDERE PER ...CREDERE adultiscout14/11/2012 Passate parola, volete ricordare come eravate vestiti da scout? visitate la fotogallery