Accedi al sito precedente  
www.masciabruzzo.it
Aggiungi ai PreferitiArea Riservata   

MENU

NEWS
21/02/2016VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 06/02/2016
Pubblicato nell’area "segretario regionale", nella sezione dei Verbali del Consiglio Regionale, il verbale della riunione del Consiglio Regionale del ... (continua)
(adultiscout)

30/01/2016VERBALE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 19/09/2015
Pubblicato nell’area "segretario regionale", nella sezione dei Verbali del Consiglio Regionale, il verbale della riunione del Consiglio Regionale del ... (continua)
(adultiscout)

30/01/2016CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE
ll Consiglio Regionale Masci Abruzzo, è convocato il giorno SABATO 06 febbraio 2016 alle ore 16:00 a Teramo, Parrocchia Cuore Immacolato Di Maria P.Za ... (continua)
(adultiscout)

01/04/2015NUOVI INDIRIZZI MAIL
La Segreteria Nazionale, ha attivato il nuovo servizio mail associativo. Ad ogni Comunità è stato attribuito un indirizzo mail personale, come anche ... (continua)
(adultiscout)


SITI SCOUT








LINKS

CONTATORE VISITE

BASI SCOUT


BASE SCOUT DI POGGIO UMBRICCHIO
admin 08/05/2014

La base è ubicata a circa 20 Km. da Teramo nel comune di Crognaleto nella frazione di Poggio Umbricchio, interessante paese abbarbicato alle pendici del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, posizionato su di uno sperone prospiciente la vallata del fiume Vomano, a 700 mt. di altitudine. Il paese disabitato per gran parte dell’ anno, nel periodo estivo si rianima. La maggior parte degli edifici, in pietra arenaria, è di stile rinascimentale. Da visitare la chiesa della Madonna di Loreto del 1500 che conserva ancora altari lignei di stile barocco ed il soffitto ligneo a cassettoni del 1600. Dalla base si scorge uno scenario unico che mostra l’ intero massiccio centrale del G. Sasso, la Vallata di Rio Arno, Pizzo lntermesoli e il monte S. Franco. Nelle adiacenze del paese scopriamo boschi di querce e castagni attraverso i quali si aprono vecchi sentieri e mulattiere che ci conducono in posti da sogno, dove regna solo il silenzio.


-> PRENOTA LA BASE!


(maggiori informazioni sul paese http://www.poggioumbricchio.it/1_il_paese/la_storia/poggio_inbreve/poggio_inbreve.htm)


(per uscite  nei dintorni del paese vedi: 


http://www.masciabruzzo.it/public/giornale_files/sentiero%20p.u.%20mulino_1.pdf


http://www.masciabruzzo.it/public/giornale_files/sent.%20p.u.%20s.giorgio_2.pdf )


 


FINALITA’ La base costituisce un centro di promozione e sviluppo delle attività scoutistiche e naturalistiche, a sostegno di tutti coloro che condividano gli ideali del movimento scout; un punto di riferimento a servizio di chi, nello spirito degIi stessi valori, intende prestare la propria opera a favore del mondo giovanile, ed è una struttura, aperta ad associazioni ed Enti che abbiano come fine la valenza educativa. L’edificio è di proprietà del comune di Crognaleto (TE), da questo data in comodato al M.A.S.C.I. di Teramo che ne cura la gestione. Si auspica vivamente che ogni ospite abbia la massima cura della struttura; in particolare si invitano tutti i fruitori a collaborare nel mantenerla sempre funzionante in ogni sua parte, ricordando sempre che, in definitiva, essa appartiene a tutti gli ospiti.



 


AMMISSIONI Sono ospitati alla base esclusivamente gruppi organizzati sotto la responsabilità di propri dirigenti maggiorenni, i quali rispondono del comportamento del "gruppo" e dei singoli componenti. Detti incaricati assumono la responsabilità civile e penale dei danni arrecati a terzi e/o alle strutture a seguito di tutto quanto potrà verificarsi nel periodo di permanenza del gruppo. Gli stessi sono direttamente responsabili della gestione delle attività svolte dal proprio gruppo. Con la consegna delle chiavi vengono date indicazioni per l’uso degli impianti e della struttura.


 PRENOTAZIONE - La richiesta di utilizzo della base va effettuata contattando direttamente il gestore della base: - tramite e-mail - contattandolo direttamente al recapito telefonico cell. 347 7902062 - Verificata la disponibilità della base, sarà necessario inviare al gestore la richiesta di soggiorno utilizzando il modulo di prenotazione. La richiesta può essere inviata per posta ordinaria a: Claudio Calisti Viale Mazzini n.2 64100 Teramo, oppure tramite E-mail. - La prenotazione sarà confermata solo dopo l’invio del modulo di prenotazione. - In caso di annullamento della prenotazione, la disdetta dovrà essere comunicata al massimo 7 giorni prima del soggiorno; per i campi (di più giorni) 15 giorni prima, pena la perdita della caparra pari al 30% obbligatoria per quest’ultimo caso. - La caparra del 30% per i campi di più giorni va consegnata a mano o a mezzo vaglia postale al seguente indirizzo: Claudio Calisti Viale Mazzini n.2 64100 Teramo.


QUOTE Le quote per l’utilizzo della base, versate a titolo di contributo per le spese di gestione, sono fissate dalla Comunità MASCI di Teramo ed hanno validità fino a quando la stessa comunità non li modifica.


UTILIZZO DELLA BASE Il MASCI Teramo non risponde di eventuali danni arrecati dagli ospiti alle proprietà esterne. Durante le ore notturne l’impatto sonoro e luminoso deve essere ridotto al minimo. E’ vietato fumare in tutti i locali della base. Le planimetrie della base sono consultabili sul sito www.masciabruzzo.it o sul sito nazionale dell’ associazione www.masci.it.


FABBRICATO E SERVIZI La base si compone di un piano adibito a zona notte, così composto: • 1 stanza da notte con 12 posti letto (a castello) x uomini • 1 stanza da notte con 12 posti letto (a castello) x donne • 1 atrio (mt. 4x6) • 1 zona bagni completa di docce calde e bidè x n.2 persone (uomini) • 4 rubinetti per pulizia personale • 1 zona bagni completa di docce calde e bidè x n.2 persone (donne)





 


Il piano seminterrato è così composto: • 1 cucina ampia, attrezzata con stoviglie, tegami, posate, bicchieri. • 1 cucina a gas con forno • 2 frigoriferi • 1 congelatore • 3 lavelli con acqua calda • mobilia e tavoli • 1 atrio, molto luminoso (4X2) • 1 bagno di servizio alla cucina, fornito di acqua calda • 1 salone polivalente x pranzare e per svolgere attività • 1 locale caldaia e magazzino All’esterno della struttura è stato ricavato un piccolo spazio dove è possibile fare adunate e l’alza bandiera.






CONSUMI Usare con attenzione l’acqua, l’elettricità ed il gas per evitare sprechi inutili. Il lavaggio delle stoviglie personali e di gruppo dovrà essere effettuato in cucina.


PULIZIA Tutti i locali e le aree esterne della Base devono essere lasciati in ordine e puliti. Gli ospiti dovranno porre la massima attenzione nell’uso dei servizi igienici evitandone l’intasamento e utilizzando gli appositi contenitori per i rifiuti.


RIFIUTI La spazzatura non si brucia, non si nasconde, non si disperde, al contrario i rifiuti prodotti durante il soggiorno devono essere depositati a momento della partenza negli appositi cassonetti di cui il paese è fornito.


Per tutto quanto non previsto o specificato dal presente regolamento si rinvia a decisioni della Comunità M.A.S.C.I. di Teramo.



planimetria base
piantine della base formato A3
PRENOTA LA BASE ONLINE! •
Allegati: Modulo di prenotazione   Descrizione e regolamento   Come arrivarci da Teramo   come arrivarci da L'Aquila   planimetria edificio in A3   planimetria base   assunzione di responsabilità   aggiornamento prezzi base  


Pagina 1 di 1 
 






“L’uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere."

(ROBERT BADEN-POWELL)

SPAZIO APERTO
Documento Sviluppo Abruzzo Invito al censimento 2015

PREGHIERE
IL PANE DELLA FRATELLANZA Lo sguardo (Michel Quoist) I soliti fessi... 24 domande e risposte a Madre Teresa di Calcutta Ricevi, o Signore...
 
MASCIABRUZZO.IT - Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani - Webmaster Massimiliano Orfei © 2008