Accedi al sito precedente  
www.masciabruzzo.it
Aggiungi ai PreferitiArea Riservata   

MENU

NEWS

SITI SCOUT








LINKS

CONTATORE VISITE

EVENTI


CONSIGLIO NAZIONALE SEGRETARI REGIONALI
adultiscout 19/06/2018

Nella Base Scout di Poggio Umbricchio, tenuta dalla Comunità MASCI del Teramo 1, si è svolto, nei giorni 9 e 10 giugno scorso, il Consiglio Nazionale dei Segretari regionali di tutta Italia.
Con la presenza della Presidentessa Sonia Mondin, del Segretario Luigi Cioffi, e dell’Assistente nazionale Mons. Guido Lucchiari, il nostro Segretario, Ernesto Albanello, ha moderato e condotto i vari momenti del Consiglio.
Nella splendida cornice del Gran Sasso, i componenti del Consiglio, hanno vissuto anche momenti di gioia, insieme a Ropopò artista dell’organetto detto "du botte".
E’ intervenuto anche il Sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, complimentandosi per le attività che il Masci svolge a favore del territorio e della popolazione colpita dal terremoto.
A seguire i vari momenti del Consiglio.
Per altre foto contattare De Dominicis Americo, dedorico@virgilio.it


Cerchio di apertura e alzabandiera

inizio lavori


Ropopò il cantastorie
Con il Sindaco di Crognaleto
Ammainabandiera



MINI ROUTE
adultiscout 25/05/2018


Allegati: Libretto della Route  

ISOLA DELLA COMPETENZA SUI NUOVI STILI DI VITA – 13/15 LUGLIO 2018 – BASE SCOUT POGGIO UMBRICCHIO DI CROGNALETO (TE)
adultiscout 25/05/2018

I partecipanti dovranno trovarsi alla Base alle 17 (circa) del 13, muniti di tutto l’occorrente per due pernottamenti (lenzuola e federe o sacco pelo).
Il programma prevede una descrizione e dimostrazione su come condurre una corretta alimentazione, su come praticare una motricità adeguata all’età, alcune illustrazioni e sperimentazioni pratiche di pronto intervento, indicazioni e simulazioni in merito all’auto stima che è bene possedere, a come conservare una capacità intellettiva e organizzativa del pensiero, a quali conoscenze è opportuno possedere riguardo alle normative in particolare ed alla legalità in generale.
L’Isola della Competenza avrà la sua conclusione con le ore 14,00 della domenica 15 luglio.
La mattina di domenica, alle 8, è prevista la partecipazione alla Santa Messa.
Quota di partecipazione: € 60.00 comprensiva di: maglietta della Isola della Competenza, taccuino dell’Isola, 2 cene, 2 pranzi, 2 prime colazioni.
Attenzione: gli adulti scout che intendono partecipare, dovranno tener conto che la iniziativa avrà luogo se le iscrizioni saranno da un minimo di 10 prenotazioni ad un massimo di 15.
Saranno ammessi coloro che si iscriveranno non oltre giovedì 31 maggio.
E’ in programma anche un intrattenimento il sabato 14 con animazione di un cantastorie che rievocherà usi costumi e tradizioni locali d’Abruzzo.

Per l’iscrizione clicca qui •



Pagina 1 di 62  avanti >
 



 
MASCIABRUZZO.IT - Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani - Webmaster Massimiliano Orfei © 2008